Buongiorno dottore, sono una ragazza di 21 anni ho

Buongiorno dottore, sono una ragazza di 21 anni ho un problema, circa quattro mesi fa ho fatto un'Ecografia pelvica e si è visto che avevo delle Cisti alle ovaie, ho aspettato il ciclo e dopo mi sono sottoposta ad un altro esame e le cisti erano di più, nell'Ovaio destro una più grande ma che non supera i dieci cm di diametro e poi tra l'ovaio destro e quello sinistro altre più piccole. sono andata dal ginecologo che mi ha prescritto la terapia per un anno della pillola anticoncezionale, ora è già da un mese e una settimana che la assumo, le volevo dire come mai ho ancora crampi al basso ventre? questa cura avrà effetti mirati? può succedere che mi sottopongono ad intervento chirurgico? grazie per la sua cortese attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, se con la pillola le cisti regrediscono, non sarà necessario alcun intervento. Dopo qualche mese di terapia faccia una visita ginecologica di controllo.
Risposto il: 20 Gennaio 2004