Buongiorno dottore,vorrei chiedervi un

Buongiorno dottore,vorrei chiedervi un informazione o fatto delle analisi di controllo e l'unica cosa segnalata sono stati i valori della tiroide cioe' l'f3 ed f4 il motivo di questa richiesta e perche' avendo perso molti chili iniziavo a preocc . Avendo 2bimbi piccoli o perso subito 16kg ed ora sono al peso di 45kg. devo ripetere le analisi e qualcosa da tenere sotto controllo??Puo' dipendere dalla tiroide la perdita di peso?Vi ringrazio per la vostra attenzione ,attendo una vostra risposta grazie buongiorno.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, L'ipertirodismo, ovvero un'eccessiva produzione degli ormoni tiroxina T4 e triiodotironina T3, puo' far insorgere diversi sintomi tra cui dimagrimento, astenia, eccessiva sudorazione.. Consiglio ecografia tiroidea e visita endocrinologica
Risposto il: 18 Luglio 2012