Buongiorno dottori. sono una donna di 59 anni. fa

Buongiorno dottori. Sono una donna di 59 anni. Fa dieci anni sono medicata con Atenolol 50 mg. una per giorno, fa cinque anni dopo una crisi di angoscia, il dottore mi ha fatto ellevare el Atenolol a 100 mg. una volta al giorno. Il controllo della tensione era una volta al mese. Allora dicono che no era el trattamento corretto, che era un cardiólogo el indicato per cambiare la medicazione. Ho fatto un controllo personale della mia tensione arteriale i nell´último mese ho avuto una media di 130/90/85. La mia domanda é si poco a poco é possibile bassare la dosi diaria di Atenolol. Naturalmente con il controllo del cardiólogo, mai senza supervisione. Tante grazie e auguri per questa spléndida página web.
Risposta del medico
Paginemediche
Io credo che se i suoi valori sono quelli che lei riferisce (= 130/90 o 85) non sia il caso di ridurre (=abbassare) le dosi di farmaco, perché poi la pressione non sarebbe più controllata adeguatamente. Cordiali saluti.
Risposto il: 11 Settembre 2007