Buongiorno,due anni fa ho avuto 1 tia paralisi

Buongiorno,due anni fa ho avuto 1 TIA paralisi braccio e gamba sinistraper due mesi l'equilibrio non era al 100%Ricovero ospedaliero numerosi esami silenti se non stetosi carotidea 35%.Ho fatto sia tac che risonanza magnetica con e senza mezzo di contrasto dove si evidenzia meningioma calcifico 15 mm frontale.Nessun medico ha dato importanza per questa presenza.Da allora distrazione al lavoro mancanza di concentrazione.Continuo ad essere seguito da primario neurologo che mi ha prescritto Lorazepam,Elopram e Branigen per la concentrazione.Dopo mesi ho cominciato ad avere crisi di assenza,cioè al lavoro mi spiegavano ed io assente al 100% senza capire nulla per pochi minuti poi l'equilibrio che viene a mancare per diversi gg.Non prendo più il Branigen.Ho iniziato il dapekin 300 per 20 gg poi da 500 (sono 8 sett. in tutto)ma ho avuto ancora una crisi comiziale come mi ha spiegato dr.Sto aspettando esito elettroencelofalogramma (il terzo,i precedenti negativi) prescrittomi.Il neurologo dice che il meningioma che può causare queste crisi.Vorrei un parere a riguardo se possibile .Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Quintino Giorgio D'Alessandris
Specialista in Neurochirurgia

Vada a visita neurochirurgica, con la risonanza e l'elettroencefalogramma. Se è il meningioma a darle fastidio va tolto. Altrimenti, la causa va cercata altrove. Cordiali saluti

Risposto il: 09 Marzo 2012