Ho 47 anni e a 24 ho avuto un tia cerebrale,

HO 47 ANNI E A 24 HO AVUTO UN TIA cerebrale, dovuto agli estrogeni, assumevo la pillola anticoncezionale, ed il fumo, dagli esami successivi hanno anche riscontrato un lievissimo prolasso alla valvola mitrale quasi impercettibile, che da allora non è peggiorato, ogni tanto faccio un ecodoppler per verificarne lo stato, da 20 anni circa assumo ogni giorno cardioaspirina 100 senza problemi gastrici fino ad ora, vorrei sapere se devo continuare a prendere aspirina e se corro ancora il rischio di una recidiva dopo tutti questi anni, dagli esami del sangue risulta anche una lieve forma di trombocitopenia
Risposta del medico
Paginemediche
Se assume ancora la pillola anticoncezionale l’aspirina và presa altrimenti se il doppler carotideo non mostra nulla può essere sospesa.
Risposto il: 27 Giugno 2008