Da un paio di mesi i miei valori di pressione sono

Da un paio di mesi i miei valori di pressione sono mediamente 150-160/80-85; inoltre, dai risultati degli ultimi esami hanno riscontrato FDP Plasmatici 20 mg. Che significato hanno? Devo assumere farmaci e quali? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi rilievo pressori sono elevati e devono essere trattati. In primis mettendo in pratica le norme igienico e dietetiche in grado di “guarire” (raggiungimento del peso forma, dieta iposodica e povera di grassi animali, regolare attività fisica aerobica). Solo dopo qualche mese, se non ci sono risultati, è consigliato iniziare un trattamento farmacologico (il suo Curante saprà indicarle uno tra le centinaia di farmaci antipertensivi). Non so cosa rappresenti la sigla FDP.
Risposto il: 28 Marzo 2006