Buongiorno, feci un controllo ecografico nel 2006

Buongiorno, feci un controllo ecografico nel 2006 a mio figlio attualmente quattordicenne, riscontrarono un lieve balloning mitralico, il blocco di branca dx inompleto, mi dissero che non c'era nessun problema tranne che in caso di estirpazioni di molari o altre operazioni, doveva assumere antibiotico 5 gg. prima e 5 gg. dopo e di non preoccuparmi. Ora vorrei sapere se è così o c'è qualcosa che devo far fare a mio figlio, esami più approfonditi, la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
La profilassi batterica è utile per evitare infezioni importanti sulle valvole come l’endocardite. Il lieve balloning mitralico non è una patologia da richiedere sempre una profilassi ma il problema deve affrontarlo con il cardiologo che ha fatto la diagnosi
Risposto il: 01 Dicembre 2008