Buongiorno, forse scrivo all'esperto sbagliato! ho

Buongiorno, forse scrivo all'esperto sbagliato! Ho questo probelma: mio padre 76 anni è in Dialisi da 3 anni, dopo aver sofferto di 2 t.ia. ed ultimamente di n. 2 angioplastiche.
Soffre da oltre 1 anno di un pruriot che non lo lascia più vivere. Abbiamo fatto visite dermatologiche senza nessun risultato, esami delle feci etc. Io da ignorante credo che mio padre abbia intollerenza a qualche farmaco o alimento. Chiedo il vs. aiuto per sapere che altra strada devo intraprendere. E' triste sentirsi impotenti verso un genitore che dopo tante sofferenze non riesce a vivere con dignità ( immagini 4 ore di Dialisi con il prurito) ps. il nefrologo giura che il prurito non dipende dalla dialisi, mentre tutti i medici a cui mi sono rivolta danno la colpa alla Dialisi. GRAZIE del vs. aiuto
Risposta del medico
Il prurito è un classico effetto collaterale da farmaci. Poichè Lei ha già indagato altre possibili cause ,potrebbe essre presa in considerazione l'idea che sia un farmaco a provocare il prurito a suo padre. Tuttavia dovrei conoscere con maggiore precisione la terapia farmacologica complessiva cui suo padre è sottoposto per darLe una risposta precisa.Grazie
Risposto il: 22 Ottobre 2005