Buongiorno gentili dottori,sono una ragazza di 25

Buongiorno Gentili dottori,sono una ragazza di 25 anni. Tempo fa ho avvertito piccole fitte ad entrambe le ascelle, decisamente sopportabili ma fastidiose. Una settimana fa circa tali fitte si sono estese anche agli inguini. Premetto che sono una ragazza molto ansiosa, quindi sono corsa dal mio medico di base, che mi ha prescritto analisi del sangue (dalle quali è risultato tutto nella norma) e ha provveduto ad una palpazione delle ascelle, non riscontrando niente di anomalo. Aggiungo che l'ultima visita senologica, completa di ecografia, l'ho effttuata ad Ottobre 2011 e che i linfonodi non sono gonfi. Avverto solamente piccole fitte durante l'arco della giornata.Il mio medico ha definito ciò come un'infiammazione generale, e non mi ha prescritto nient'altro nell'immediato. Vi chiedo quindi se devo preoccuparmi e svolgere altre analisi o aspettare e vedere come procede la sintomatologia. Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, Visto l'esito negativo della recente visita le consiglio di aspettare qualche settimana ed eventualmente sottoporsi successivamente ad ulteriore visita ecografica.
Risposto il: 28 Maggio 2012