Buongiorno gentili dottori,volevo esporvi un

Buongiorno gentili Dottori,volevo esporvi un dubbio che non mi lascia tranquillo:il 2 settembre scorso ho fatto un tatuaggio,la procedura la seguente:rasatura della parte da tatuare con una lametta nuova,piccoli taglietti provocati dalla stessa,passaggio sulla parte rasata con un deodorante stick che usano per far aderire successivamente il disegno.Gli aghi erano nuovi,me li hanno scartati davanti a me dalla confezione.Il mio dubbio riguarda il passaggio del deodorante stick sulla parte rasata,dove c'erano le piccole ferite,visto che non è monouso.Comunque ho fatto un test di ricerca anticorpi per hbv e hcv dopo 112gg. con esito negativo.La mia domanda è se posso tranquillizzarmi o se devo fare altri controlli e se era necessario fare il test.Mi scuso per la lunghezza del mio quesito e grazie per il servizio che offrite.Buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ assai improbabile che possa esserci stato contagio attraverso lo stick deodorante. Per cui può stare del tutto tranquillo.
Risposto il: 15 Gennaio 2007