Buon giorno gentili dottori vorrei esporvi un

buon giorno gentili dottori vorrei esporvi un problema che riguarda mio fratello in quanto è affetto da neurofibromatosi , ha fatto RM e l'esito e il seguente :sistema ventricolare in asse, di ampiezza nei limiti della norma .Spazi sottoaracnoidei e cisternali regolari per forma e volume.areole iperintense nelle seguenze a TR lungo, si repertano a sede talamo-capsulare di destra a carico della sostanza bianca peritrigonale posteriormente con significato gliotico aspecifico ( vascolare ? altro?)può essere utile completamento con MdC la visita neurologica è prenotabile per marzo secondo voi deve essere urgente farla perchè ritenete preoccupante l'esito o mi potete tranquillizare fino a che non farà la visita ?GRAZIE MILLE
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Se non ci sono sintomi clinici che lo impongono, sulla base di tale reperto RM può tranquillamente aspettare marzo per la visita neurologica di suo fratello. La gliosi aspecifica descritta (processo riparativo cicatriziale) non costituisce motivo di anticipazione della visita.

Risposto il: 11 Dicembre 2012