Buongiorno, gradirei ricevere un'informazione

Buongiorno, gradirei ricevere un'informazione relativa al calcolo della diminuzione di 2log dell'RNA quantitativo in corso di Terapia con interferone e ribavirina per HCV. La carica virale iniziale era pari a 663000, quella attuale a 130772. Il calcolo 2log 663000 risulta 11,64. Come va utilizzato tale dato? 11,64 costituisce il divisore per il dato iniziale? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si intende diminuzione di 2 log rispetto al valore iniziale una diminuzione di almeno un fattore 100 rispetto all’iniziale. In particolare , partendo da 663000, una diminuzione di 2 log prevede una carica virale minore di 6600.
Risposto il: 03 Luglio 2006