Buongiorno, ho 29 anni e sono leggermente

Buongiorno, ho 29 anni e sono leggermente iperteso. Mi è stato prescritto di prendere il pritor 80 una volta al giorno. La terapia può essere solo temporanea, cioè una volta rientrati i valori si può smettere con l'assunzione oppure diventa permanente? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Intanto esegua approfondimenti diagnostici accurati e specialistici per andare a fondo dell’origine della sua ipertensione, soprattutto perché è molto giovane per soffrirne. Si rivolga ad un centro specializzato in questa diffusa patologia. Per quanto riguarda la terapia, essa in genere è permanente perché, a meno di una causa rimovibile, la terapia per l’ipertensione essenziale cura e previene le complicanze dell’ipertensione, ma non guarisce da questa patologia.
Risposto il: 13 Novembre 2008