Buongiorno, sono un uomo di 56 anni leggermente

Buongiorno, sono un uomo di 56 anni leggermente sovrappeso (h. 1,88 peso 91kg), iperteso sin dalladolescenza ma con i valori pressori sotto controllo (terapia con betabloccanti+ACE inibitore).Da qualche anno ai controlli ematologici di routine la glicemia a digiuno risulta un po' alta (115-120), il mio medico curante mi ha fatto fare il profilo glicemico e i risultati mi sorprendono: a digiuno 120, il secondo prelievo dopo una colazione 100 e il terzo prelievo dopo pranzo 86...Il mio medico mi ha detto che è tutto normale, ma non mi spiego perchè i valori a digiuno sono maggiori di quelli successivi all'assunzione di cibo, non dovrebbe essere il contrario?Grazie,
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettore,

Le conviene essere seguito da un dietologo esperto in iperglicemia ed iperinsulinemia.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 13 Giugno 2014