Buongiorno ho 30 anni e soffro da qualche anno di

Buongiorno ho 30 anni e soffro da qualche anno di pressione alta volevo chiedere siccome da tempo ho delle fitte al petto e automaticamente delle fitte al collo e vedo tutto scuro volevo chiedere da cosa può dipendere, premetto che ho fatto tutti i relatuvu controlli ecodoppler analisi elettrocardiogramma.
Risposta del medico
Paginemediche
Delle fitte, cioè dei dolori istantanei, secchi, ripetitivi non sono tipici per una origine coronarica. Opportuna comunque la valutazione del suo medico di famiglia. In quanto iperteso risulta a rischio aumentato di malattie coronariche, per cui è opportuno un impegno per tenere sotto la controllo la pressione ed eventuali altri fattori di rischio che fossero presenti ( non fumare, controllare il peso, abbassare il colesterolo, fare regolare attività fisica)
Risposto il: 07 Gennaio 2009