Ho 53 anni da qualche anno soffro di pressione

Ho 53 anni da qualche anno soffro di pressione alta...l'ho trattata fin da principio farmacologicamente con il preterax ed ora il medico mi ha consigliato il "preterax forte" .. ma non accenna a scendere! La minima e' sempre intorno ai 100 mmHg.Devo cambiare farmaco? Le analisi per quanto riguarda glicemia e colesterolo sono nei valori normali. Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Paginemediche
Se anche con il Preterax Forte la pressione minima rimane alta, è opportuno associare un altro farmaco, perché l’obiettivo della terapia farmacologica deve essere proprio quello di riportare i valori nella norma, altrimenti non si ottiene alcun beneficio dalla terapia. La maggior parte dei pazienti affetti da pressione alta necessitano di due o anche di più di due farmaci per il controllo dei valori, quindi si rivolga al suo medico per adeguare rapidamente la terapia. Inoltre (lei non ha segnalato questi dati) cerchi di mantenere un peso corporeo normale (evitare sovrappeso e sedentarietà) e di non fumare.
Risposto il: 30 Ottobre 2007