Buongiorno, ho 30 anni, in sovrappeso e da circa

buongiorno, ho 30 anni, in sovrappeso e da circa un mese ho un dolore quasi costante al centro del petto come un senso di oppressione. Sempre in questo mese in corrispondenza di questo disturbo, ho dei piccoli disturbi alla digestione (reflusso gastroesofageo?). la mia domanda e' se i dolori al petto da ormai 1 mese possono dipendere da un problema cardiaco o e' piu' legato al problema della digestione? che esami mi suggerisce di fare? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
In una donna giovane un dolore “costante” della durata di circa un mese è verosimilmente non di natura cardiaca. Discuta comunque di queste problematiche con il suo medico che dopo averla visitata le proporrà eventuali accertamenti.
Risposto il: 07 Febbraio 2008