Salve: ho 48 anni e sono sovrappeso di circa 30

Salve: ho 48 anni e sono sovrappeso di circa 30 Kg. lavoro come cameriere e a seguito di forti dolori al tallone sinistro e formicolii alla stessa gamba il medico mi ha prescritto una rx COLONNA LOMBOSACRALE, il cui esito è il seguente: segni di spondiloartrosi con evidenza di piccoli becchi osteofitici marginali; sacralizzata la quinta lombare; riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico L1-L2. La cura di antinfiammatori al momento non ha prodotto riduzione del dolore (INDOXEN 50mg 1cmpx2volte al giorno). Che indicazioni devo seguire? Grazie anticipate.
Risposta del medico
Prof. Sandro Rossetti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

credo che per lei sia opportuno ricorrere a della ginnastica posturale

Risposto il: 14 Ottobre 2013