Buongiorno, una domanda veloce: ma il sovrappeso

Buongiorno, una domanda veloce: ma il sovrappeso puo essere alla causa di una amenorrea?? Mi manca il ciclo da luglio... ho fatto varie visite dal ginecologo, dosaggi ormonali e ecografie ed è tutto a posto ma il ciclo non torna. Peso 85 kg e sono alta 1,70m cosa ne pensa? Attendo speranzosa...
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, l’amenorrea può essere indotta da molte cause diverse. È possibile che siano più di uno i fattori in causa. E’ importante inquadrare in maniera corretta il problema. Esistono Centri che si occupano in modo particolare di amenorrea e di ginecologia endocrinologia. Si rivolga al suo medico per farsi indicare il Centro di riferimento per la sua zona. Forse sarà necessario fare accertamenti più approfonditi ed eventualmente delle terapie. Non è proprio possibile fare una diagnosi via Internet.
Risposto il: 14 Gennaio 2004