Buongiorno, ho 34 anni e sono alla 15 settimana

Buongiorno, ho 34 anni e sono alla 15 settimana della mia seconda gravidanza (dato che ho le mestruazioni molto irregolari, l'um è stata calcolata in base all'ecografia al 23/09).Il 18/10 (non sapevo ancora di essere incinta, ma il seno era già gonfio e dolorante)mi sono svegliata con gli occhi gonfi:le palpebre inferiori, le parti tra palpebre superiori e sopracciglia.L'antistaminico non ha avuto effetto.Da visite da oculisti ed esami è emerso che gli occhi sono sani, tranne un ritorno della miopia (curata nel 2000 con laser) a -1.50 e -1.75.Gli occhi sono ancora gonfi, soprattutto di notte e nell'ultimo periodo.Non ho gonfiore altrove, non sono aumentata di peso, e la pressione, dopo un evento di rialzo a 150/92, è assestata a 130-135/80 (la controllo ogni settimana).Devo preoccuparmi?gonfiore e mipia possono essere legati alla gravidanza?grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

deve fare una visita oculistica con il campo visivo anche per valutare se potrà allattare.

Per il gonfiore può assumere il magnesio che fa bene anche per la pressione.

Cosa Le ha suggerito la ginecologa curante?

Dott.ssa Fiammetta Trallo

Risposto il: 15 Gennaio 2013