Buongiorno, ho 37 anni e in procinto di cercare

buongiorno, ho 37 anni e in procinto di cercare una gravidanza. in questo periodo sto tenendo sotto controllo la pressione arteriosa e nell'arco della giornata registro valori alti la mattina appena sveglia (140/95-98) che scendono verso le 10.00 della mattina e stanno normali ( 125-130 / 80-85)fino a circa le 18.30 - 19.00 (140/95-100) per poi cominciare a scendere verso le 21 -21.30. Mi devo preoccupare di soffrire di ipertensione ? o dato che progetto una gravidanza posso restare con questi valori pressori. Gli esami generali del sangue sono tutti nella norma. grazie mille della vs risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Lei presenta valori compatibili con ipertensione di grado lieve, da trattare solo con misure dietetiche (dieta iposodica) e generali (attività fisica) per 2 –3 mesi. La gravidanza non è da evitare nelle sue condizioni, anche se esiste un piccolo rischio di dover iniziare presto una terapia farmacologica compatibile con tale condizione.
Risposto il: 30 Gennaio 2008