Buongiorno,sono una ragazza di 23 anni in procinto

Buongiorno,sono una ragazza di 23 anni in procinto di fare il primo tatuaggio. Sono una persona molto ansiosa e tendo sempre a informarmi molto prima di procedere. Siccome ho sentito molti pareri vorrei chiederne un altro per avere un'ulteriore sicurezza. Io non sono allergica a nulla,mangio qualsiasi cosa e non ho mai riscontrato problemi. Da piccola ho fatto le prove allergiche e son risultate,fortunatamente,tutte negative. Ogni tanto metto orecchini di bigiotteria che,soprattutto nel lobo sinistro,mi creano qualche problema ma molto sopportabile,una leggera crosticina,senza alcun tipo di prurito. Amo mangiucchiare posate e cucchiai e non ho mai avuto afte (in seguito a questi gesti). Si,ho la pelle del viso molto sensibile ed essendo molto ansiosa a volte mi capita di soffrire di dermatite seborroica. Ho anche fatto un tatuaggio all'hennè,che non mi ha provocato alcun prurito e rossore (nonostante fossi esposta al sole anche appena fatto). In sintesi,a parte qualche crosticina al lobo sinistro (non sempre) e la dermatite seborroica al cuoio capelluto non ho altri "problemi". Posso fare il tatuaggio? Faccio una premessa,lo faró sulla spalla e i colori saranno solo sul blu viola e azzurro,assolutamente non colori caldi (giallo arancione rosso. lei cosa mi consiglia? grazie della risposta,cordiali salutio)
Risposta del medico
Dr. Barbara Bramè
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Mi sembra di capire che non ci siano controindicazioni a procedere.......

Risposto il: 22 Febbraio 2013