Buongiorno ho 41 anni, ho avuto una forte

BUONGIORNO HO 41 ANNI, HO AVUTO UNA FORTE PROSTATITE BATTERICA (ANCHE SE IL BATTERIO NON è MAI STATO INDIVIDUATO CON CERTEZZA) DA CIRCA 6 MESI MI STO CURANDO E ADESSO LE COSE INIZIANDO AD ANDARE DECISAMENTE MEGLIO, SE NON FOSSE CHE DA CIRCA DUE MESI HO PROBLEMI DI DISFUNZIONE ERETTILE, A VOLTE ALMENO MANUALMENTE IL PROBLEMA SCOMPARE E SEMBRA ESSERE TORNATO TUTTO A POSTO MENTRE A VOLTE SOPRATTUTTO IN FASE DI RAPPORTO CON IL CONIUGE IL PROBLEMA è TOTALE. LO STRANO è CHE MENTRE ATTRAVERSAVO LA FASE ACUTA DELLA PROSTATITE IL PROBLEMA NON SI ERA MAI MANIFESTATO SOLO DA QUANDO STO DISCRETAMENTE BENE IL PROBLEMA è APPARSO E TENDE A NON SCOMPARIRE O ALMENO A MANIFESTARSI IN MODO ALTERNO.IL MIO UROLOGO MI DICE CHE è CAUSATO DALLA FORTE INFIAMMAZIONE CHE HO AVUTO E DI AVERE PAZIENZA PERCHè NON CI SONO MOTIVI PERCHE' LA SITUAZIONE NON VADA A NORMALIZZARSI E MI STA CURANDO CON IL TESTOSTERONE MA SECONDO LUI NON è DA ESCLUDERE A QUESTO PUNTO ANCHE UN FATTORE PSICOLOGICO. IO EFFETTIVAMENTE STO' VIVENDO MOLTO MALE QUESTO PROBLEMA ANZI DIREI CHE SONO PROPRIO MORALMENTE DISTRUTTO, VI CHIEDO GENTILMENTE UN VOSTRO PARERE E UN VOSTRO CONGLIO, VI RINGRAZIO MOLTO DELL'ATTENZIONE, SALUTI VITTORIO DESIDERI
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, vorrei sapere se prima di tutto la prostatite risulta batterica o abatterica. Quali esami microbiologici e diagnostici ha eseguito sino ad oggi per studiare al meglio la patologia ? Prenda visione del sito da me realizzato www.prostatite2002.it Una modica disf. erettile e' tra i sintomi che si manifestano nella prostatite sia batterica che abatterica. Attendo notizie. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 02 Marzo 2009