Buongiorno, ho 45 anni pratico sport amatoriale

Buongiorno, ho 45 anni pratico sport amatoriale calcio, da un paio di anni soffro di ipertensione essenziale, a riposo ben controllata 115/80-75 prima con betabloccanti poi visti gli effetti indesiderati notevoli sostituito con Lacirex 4mg e da pochi giorni, visto anche e soprattutto i nulli effetti sotto sforzo fisico, ho modificata la terapia ovviamente sotto consiglio del cardiologo, e stò prendendo Cotareg 160/12,5 una pasticca al giorno, ieri sera dopo tre giorni di assunzione, e dopo circa 15 minuti di corsa ho provato l'effetto di aumento della pressione con giramento di testa e e sensazione di vuoto mi chiedo se il farmaco è anche betabloccante oltre che Sartano o è ancora troppo presto perchè il farmaco controlli la pressione sotto sforzo . La ringrazio infinitamente.
Risposta del medico
Paginemediche
no, il cotareg è un satanico; non dice quali sono stati gli effetti collaterali dl betabloccante , che sarebbe indicato. Dopo l’inizio della terapia con il satanico, bisogna attendere qualche giorno, ma potrebbe non essere sufficiente per correggere l’ipertensione accompagnata allo sforzo
Risposto il: 17 Settembre 2007