Salve, ho 45 anni pratico calcio amatoriale,

Salve, ho 45 anni pratico calcio amatoriale, 178*85 kg, due allenamenti la settimana 1/2ora di corsa e 1 ora partitella, prendo per ipertensione Lacirex 4mg e durante il giorno sono sempre sotto 130/86 , capita che sento comunque la pressione salire per alcuni momenti e piccoli capogiri dopo circa 40/50 minuti di corsa e/o scatti veloci, da "stress test" non sono riscontrati problemi di aritmie o quant'altro, mi chiedo se devo associare qualche altro farmaco o rivedere la terapia per controllare al meglio la pressione sotto sforzo.
Risposta del medico
Paginemediche
Prima di tutto bisogna valutare se l’incremento pressorio da sforzo è da considerarsi patologico: utile a tal fine o un test ergometrico o un monitoraggio pressorio Holter. In caso positivo può associare al Lacirex un beta-bloccante o, come seconda scelta, un ACE-inibitore.
Risposto il: 16 Aprile 2007