Buongiorno, ho 48 anni qualche chilo di troppo ed

Buongiorno, ho 48 anni qualche chilo di troppo ed un passato di sportiva. Da qualche tempo provo un fortissimo bruciore al petto che si irradia in ambedue le braccia durante e dopo alcuni colpi di tosse dovuti a delle cause banali (qualcosa che va storto, la presenza di poco catarro o deglutizione errata). Il forte bruciore non passa subito dopo il colpo di tosse ma persiste a lungo ed è questo il sintomo che maggiormente mi preoccupa in quanto mi blocca. Ringrazio anticipatamente per ogni informazione utile al riguardo.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sembra un sintomo coronario, semmai farei una esofagogastroscopia per escludere spasmo o diverticoli o reflusso gastroesofageo.
Risposto il: 31 Luglio 2008