Buongiorno,ho 52 anni e nel 2003 ho subito la

buongiorno,ho 52 anni e nel 2003 ho subito la sostituzione della valvola mitralica, mi capita saltuariamente di dimenticare l'assunzione dell'anticoagulante vorrei sapere se è pericoloso anche perchè non riesco regolarmente ad effettuare l'esame inr, grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Quasi certamente lei sarà portatore di una protesi valvolare meccanica, che richiede una corretta e costante assunzione di terapia anticoagulante, monitorata presso centri specializzati . E molto rischioso non assumere tale terapia e non mantenere l’INR a valori compresi tra 2,5 e 3. In caso di inadeguata terapia anticoagulante si rischia la trombosi della protesi con probabilità di eventi embolici.
Risposto il: 05 Novembre 2008