Buongiorno, ho appena effettuato un

Buongiorno, ho appena effettuato un elettrocardiogramma perchè dovrò subire un piccolo intervento con anestesia locale, sul referto è riportata la dicitura "ripolarizzazione con diffuse atipie" e vorrei sapere cosa vuol dire. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Se le atipie sono aspecifiche potrebbe essere una variante del normale. Se le alterazioni fossero state suggestive per qualche patologia cardiaca specifica sarebbe stato segnalato. Faccia vedere al suo medico il referto e la saprà tranquillizzare.
Risposto il: 22 Novembre 2007