Ecografia alla tiroide

Buongiorno, ho appena effettuato un'ecografia alla tiroide di seguito il referto. "Tiroide di dimensioni nella norma struttura normoecogena. Lobo sinistro con struttura omogenea. Nel lobo destro 3 formazioni nodulari solide con diametro di 8 mm circa caratterizzate da ricca vascolarizzazione. Al terzo medio in sede vadolaterocervicale sinistra linfonodo blu lungo con diametri 10 x 5 mm" Lunedì avrò gli esiti delle analisi del sangue, ma sono un po' preoccupata per l'ecografia. C'è la possibilità di patologie maligne? Grazie mille per eventuali risposte in merito
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
L'ecografia non pone diagnosi di malignità, deve effettuare una visita endocrinologica ed eventuale ripetizione a breve dell'ecografia, o ulteriori accertamenti che l'endocrinologo ritenga opportuno
Risposto il: 20 Novembre 2019