Buongiorno, ho effettuato dei normali esami di

Buongiorno, ho effettuato dei normali esami di routine in quanto prendo la pillola da circa 7 anni. La bilirubina indiretta risulta essere 0,86, la diretta 0,15(totale 1,01) e il colesterolo totale 239 (HDL 85). Il resto degli esami, transaminasi eecc. sono nella norma. Ho un continuo dolorino alla parte destra ed il mio medico mi ha prescritto un'ecografia all'addome. Secondo il mio medico potrei avere i calcoli biliali. Cosa ne pensa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza del dolore alla parte destra dell’addome può essere causata dai calcoli alla colecisti. Pertanto concordiamo col suo medico curante che le ha prescritto un'ecografia all'addome, col sospetto appunto di calcoli biliari. L’aumento della bilirubinemia, prevalentemente non coniugata, indica, verosimilmente, la presenza di una condizione del tutto benigna, costituzionale, detta sindrome di Gilbert, per la quale non è necessario che faccia nulla.
Risposto il: 30 Novembre 2006