Buongiorno, ho eseguito una tc dell'adome , previa

Buongiorno, ho eseguito una TC dell'adome , previa somministrazione di mdc per os e senza iniezione di mdc ev il risultato è: Fegato di dimensioni reolari, con magrini netti e densità omogenea, con resenza di formazioni cistiche al V, Vll ed all ll segmento epatico. Altra formazione ipodensa si apprezza al Vll segmento, di difficile diagnosi differenziale nei limiti della metodica eseguita senza mdc(angioma?). Pancreas nei limiti morfostrutturali. Milza non megalica, omogenea. Reni in sede, regolari per forma e dimensioni. Vie escretici superiori non dilatate. Assenza di tumefazioni delle stazioni linfonodali dell' adome sup. Non segni di versamento peritoneale negli spazi dell'adome sup. Gentilmente mi può dare qualche spiegazione su quell' angioma??? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Verosimilmente lei non ha alcuna malattia clinicamente rilevante. Tuttavia vengono evidenziate delle aree all’interno del fegato, sospette per cisti, che sono del tutto innocue e prive di rischio. Tuttavia vanno ulteriormente tipizzate mediante TC con mezzo di contrasto.
Risposto il: 06 Giugno 2008