Ho effettuato una ecografia adome sup. in marzo

Ho effettuato una ecografia adome sup. in Marzo 2007. Mi è stato riscontrato un fegato ingrossato e steatosico(situazione il lieve peggioramento rispetto anno 2000). Inoltre è stata riscontrata una zona di risparmio in sede paracolestica non steatosica non superiore ai 14 mm.(questa non era presente nel 2000). Il mio medico e colui il quale ha eff. esame mi hanno detto che devo dimagrire e mangiare correttamente. Sono in sovrappeso di circa 10/12 kg. No lesioni focali rilevanti.Tutti i restanti organi esplorati e nella norma. Chiedo cortesemente un parere.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo col suo medico curante nel ritenere di primaria importanza, nel suo caso, una dieta dimagrante priva di alcolici, che le permetta di ripristinare il peso corporeo normale.
Risposto il: 08 Maggio 2007