Buongiorno, ho fatto un ecg con il seguente

BUONGIORNO, HO FATTO UN ECG CON IL SEGUENTE RISULTATO. RITMO SINUSALE A FQ. MEDIA 72/MIN FREQUENTE EXTRASISTOLIA SPV, TALORA CONDOTTA CON ABERRANZA. RARA EXTRASISTOLIA VENTRICOLARE MONOFOCALE ISOLATA ASENZA DI PAUSE NON MODIFICAZIONI SIGNIFICATIVE DEL TRATTO ST-T. LA MIA DOMANDA E' QUESTA: POSSO FARE ATTIVITA' FISICA AGONISTISTICA? GRAZIE SANDRO
Risposta del medico
Paginemediche
Per fare una attività fisica di tipo agonistico alla sua età è necessaria (ed anche utile) una valutazione da parte di un medico di medicina dello sport, che potrà darle tutte le spiegazioni relative alla sua aritmia.
Risposto il: 22 Novembre 2006