Salve dottore, ho fatto un ecg col seguente

Salve dottore, ho fatto un ECG col seguente risultato: ritmo sinusuale regolare(58/min), deviazione assiale destra (cosa vuol dire?), conduzione nei limiti, non alterazioni della fase di ripolarizzazione, tracciato nei limiti della norma, p.120/80. i miei battiti a volte arrivano a 51 al minuto in posizione seduta in ore diurne, e in piedi 62, quasi sempre i miei battiti in riposo sono meno di 60, vorrei sapere se questo può produrre sensazione vertiginose, mancanza di forze nelle gambe, etc, sintomi che ho da più di un anno, tutti i giorni, e dopo fare tutte le visite immaginabili non hanno trovato ancora la causa. Ringrazio la sua attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
La deviazione assiale destra indica non è legato in modo specifico a qualche patologia del cuore. Non dice se lei svolge regolarmente attività fisica: la sua frequenza bassa potrebbe essere la conseguenza di allenamento o una sua condizione abituale.
Risposto il: 02 Maggio 2006