Buongiorno, ho fatto un esame di ecografia

buongiorno, ho fatto un esame di ecografia all'addome completo e mi hanno trovato questo: Fegato di dimensioni aumentate presenta ecostruttura diffusamente disomogenea con iperreflettività del fascio ultrasonoro come si osserva in casi di steatosi; l'attuale controllo non sicure immagini riferibili a lesioni di tipo focale. Colecisti, normodistesa, alitiasica; non dilatazione delle vie biliari intra ed extra epatiche. Questo è il responso dell'esame. Le sarei molto grato se potrebbe spiegarmi in parole semplici cos'ho.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile fare una interpretazione completa di un quadro clinico dal referto di un singolo esame. Tuttavia da quanto riporta si evince che il fegato si presenta alterato per un eccesso di grasso al suo interno, che ne determina anche un aumento di dimensioni. I motivi di ciò possono essere vari: assunzione di bevande alcoliche, epatiti virali, obesità. Il resto del referto ecografico è normale.
Risposto il: 02 Aprile 2008