Sono in cura con pegasys 180 (una iniezione

Sono in cura con pegasys 180 (una iniezione settimanale) + Ribavirina (5 capsule al di) da circa 7 mesi. I primi due test di controllo trimestrali fanno risultare la scomparsa del Virus (non quantizzabile) e PCR inferiore a 50. L'unico valore che resta al di sopra della norma é la Ferritina (511 contro 271 prima della cura). Il mio specialista mi ha detto che non é un valore allarmante anzi é normale tale incremento a causa della ribavirina. Devo precisare che ho sempre avuto una microcitosi e nache questo, secondo il mio dottore, incide sui valori alterati del test ferritina. Potreste confermarmi? Grazie infinite. Piero.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’aumento della ferritinemia sia dovuta alla microcitemia di base. Essa comunque non controindica il prosieguo della terapia che sembra stia dando ottimi risultati.
Risposto il: 15 Novembre 2005