Buongiorno, ho fatto una rmn del tratto rachide

buongiorno, ho fatto una rmn del tratto rachide cervicale, per dolori al collo, parte alta della schiena e senso di "scosse" sulle braccia.Le riporto il referto: metameri vertabrali in asse.Nei limiti midollo spinale.Il midollo spinale, normale per morfologia e dimensioni, presenta ampliamento canale ependimale all'altezza c7 (?????non capisco cosa significa)Non evidenti ernie discali, il disco c5 c7 deborda lievemente dai profili ossei in sede postero laterale sinistra.Angiomi non aggressivi in corpi di c5 e d1Normale la giunzione cranio spinale.Secondo lei posso stare tranquilla o mi deve preoccupare?Sono una persona molto ansiosa......ringrazio in anticipo denise
Risposta del medico
Dr. Michele Caniglia
Specialista in Neurochirurgia
le parestesie riferite (scosse) sono sintomo importante. In considerazione anche del referto RMN è necessaria una visita neurochirurgica
Risposto il: 23 Dicembre 2011