Buongiorno, ho interrotto la pillola il 18 di

Buongiorno, ho interrotto la pillola il 18 di settembre 2003 ma ad oggi non mi è ancora arrivato il ciclo. Ho già fatto due test di gravidanza (entrambi negativi). Ho provato a smetterla altre volte in 10 anni di assunzione ma il ritardo del primo ciclo post-pillola non è mai stato così forte come questa volta. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, dopo la sospensione della pillola è possibile che il ciclo tardi a ricomparire (si tratta della cosiddetta amenorrea post-pillola). Ovviamente se ha avuto dei rapporti a rischio dopo l’interruzione della pillola, faccia un test di gravidanza e se le mestruazioni non ricomparissero entro tre-quattro mesi faccia una visita ginecologica per escludere eventuali altri problemi.
Risposto il: 01 Dicembre 2003