Ho interrotto l'assunzione della pillola minesse

Ho interrotto l'assunzione della pillola Minesse l'ottavo giorno per dei disturbi, ma, a causa di perdite di Sangue, ho ripreso la tredicesima pillola, per terminare il blister. La prossima confezione la devo ricominciare regolarmente, o è preferibile riprendere dal primo giorno di mestruazioni?
Risposta del medico
Paginemediche
La sua spiegazione purtroppo non mi è molto chiara. Ad ogni modo, la pillola Minesse prevede la possibilità frequente di piccole perdite di sangue durante i primi mesi di assunzione che non le devono destare alcuna preoccupazione. Per i cicli successivi le consiglio di ricontattare il ginecologo che gliela ha prescritta che saprà sicuramente indicarle il giusto comportamento.
Risposto il: 04 Settembre 2002