Buongiorno, ho quasi 24 anni.da più di due

Buongiorno, ho quasi 24 anni.Da più di due settimane ho cominciato a prendere la pillola anticoncezionale per la prima volta. Attualmente abito in Inghilterra quindi quando sono andata dal medico mi è stato prescritto Microgynon 30.Ho preso la prima pillola il primo giorno di ciclo come mi è stato detto, e questo è avvenuto domenica 20 gennaio e dopo la fine del ciclo sono seguiti giorni di spotting che ancora adesso 6 febbraio ho.Vorrei sapere quando dovrei iniziare a preoccuparmi per questa fase di spotting, ovvero quanto potremme durarmi?Tra poco dovrò interrompere la pillola per le mestruazioni spontanee e ricominciare poi il nuovo blister.E' possibile quindi che anche con il secondo blister lo spotting continui? Grazie
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

se finisci la ultima pillola di martedì, devi prendere la prossima il mercoledì successivo

la spotting può continuare e se le mestruazioni non riprendono correttamente meglio passare alla SPIRALE

Risposto il: 06 Febbraio 2013