Buongiorno, ho quasi 36 anni e dopo una

Buongiorno, ho quasi 36 anni e dopo una ecocardiogramma mi hanno riscontrato : " lembo anteriore mitralico esuberante con prolasso e una insufficienza protosistolica. cosa significa e a cosa vado incontro? ringrazio già in anticipo per la risposta. cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Significa che una parte della sua valvola mitralica è un po’ piu’ lunga e mobile del previsto. Per ora sembra causare solo una chiusura non perfetta della valvola stessa. È opportuno per il momento tenere la valvola sotto controllo con valutazioni ecocardiografiche seriate, seguendo i consigli del suo cardiologo.
Risposto il: 07 Febbraio 2008