Buongiorno, ho ritirato le analisi del sangue oggi

Buongiorno, ho ritirato le analisi del sangue oggi e ho alcuni dubbi circa due valori fuori tolleranza massima. I due valori in questione sono: ALT (SGPT) - 45 GRANULOC. EOSINOFILI - 7.4 (c'è anche il valore del collesterolo un po' alto 247). Mi spieghereste gentilmente a cosa sono imputabili tali valori? Vi ringrazio per la collaborazione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le aminotransferasi (ALT) rappresentano un segnale di allarme indicativo, solitamente, di un qualche danno al fegato. Pertanto quando presente va fatta una attenta disamina di tutti i principali fattori noti che possono causare un danno al fegaton (bevande alcoliche, farmaci, virus epatitici, obesità, autoimmunità, etc.). Gli eosinofili possono aumentare in soggetto allergici oppure con infestazioni da parassiti. E’ necessario quindi effettuare approfondimento diagnostico in tali direzioni. Il colesterolo poi richiede prima di tutto attenzioni dal punto di vista dietetico (ridurre i grassi ed i cibi ricchi di coletserolo con l’alimentazione).
Risposto il: 14 Novembre 2006