Buongiorno, ho ritirato oggi le analisi del sangue

Buongiorno, ho ritirato oggi le analisi del Sangue dopo 10 anni dalle ultime. Sono indicati i seguenti valori fuori norma: Globuli bianchi 5.19 (5.2-12.4) Globuli rossi 4.45 (4.7-6.1)GPT 81(0-40) Colesterolo totale 226 (140-200) Colesterolo HDL 80 (35-55) GOT 50 (0-40) GGT 123 (8-61). Non faccio uso di superalcolici, ma alla sera a cena bevo circa una bottiglia di vino pasteggiando. Si tratta di alterazioni gravi o pericolose? Sono indicative di una situazione di danno irreversibile? Vi ringrazio in anticipo per la risposta che vorrete darmi. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni che ha riscontrato, pur non essendo gravi, richiedono di essere tenute in conto, poichè esprimono un segnale di allarme che viene emesso dal suo fegato, verosimilmente a causa della quantità di alcolici che assume. E’ necessario che sospenda l’assunzione di alcolici e monitorizzi mensilmente per un periodo di 6-8 mesi tali tests alterati per verificarne la avvenuta normalizzazione.
Risposto il: 11 Settembre 2006