Buongiorno, ho scoperto di soffrire

Buongiorno, ho scoperto di soffrire d’ipertensione 5 anni fa in gravidanza. Recentemente ho cambiato la mia cura adesso prendo a giorni alterni tenormin 100 mg oppure tenoretic 100mg + 25mg. Negli ultimi giorni visti il caldo solo tenormin, ma non riesco a stabilizzare la pressione che a sbalzi da 130/98 a 96/48. Oltre a questo mia madre che soffre anche lei d’ipertensione/colesterolo alto a avuto un infarto, ed io non so se per agitazione soffro di Dolore al petto sinistro stanchezza, dolore forte all'altezza della scapola, non so se è il caso di segnalare questi disturbi inoltre peso 84 Kg e sono alta 1.58 ed avendo una Displasia dell'anca con problemi dovuti ad un innesto del Nervo sciatico non so determinare se ho le gambe gonfie per problemi di pressione o altro.
Risposta del medico
Paginemediche
La variazione dello schema di terapia antiipertensiva necessita di un periodo di adattamento. Aspetti 1 o 2 settimane per valutare l’avvenuta stabilizzazione. Certamente deve combattere il soprappeso che rappresenta un fattore di rischio cardiaco e che rende molto complesso il controllo dei valori pressori.
Risposto il: 19 Luglio 2006