Buongiorno , ho un figlio di 29 anni che vive a

Buongiorno , ho un figlio di 29 anni che vive a casa con noi genitori , sta dando la tesi per la laurea breve . Ha un buon carattere ed è ragionevole , come a tutti gli capitano dei momenti di collera ma nel suo caso la sua perdita di controllo dura più del normale . Ieri ad esempio stava scrivendo la sua tesi al computer e per un inconveniente sulla macchina ha perso parte del suo lavoro , ha cominciato ad imprecare ed a batter colpi con le mani sul tavolo di lavoro per un paio di minuti , si è anche alzato ed è andato in bagno a farsi una doccia nel tentativo di calmarsi ma lo abbiamo sentito continuare ad imprecare . Questa sua caratteristica l'ha sempre mostrata in forme più o meno accentuate . Ci rendiamo conto che sarebbe opportuna una visita specialistica ma non siamo mai riusciti a far nulla in tal senso . Avete dei suggerimenti per noi o direttamente per nostro figlio Federico ?
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Portate Federico da uno psicoterapeuta per una consulenza. Ditegli che può affrontare e risolvere il problema.
Risposto il: 27 Giugno 2009