Buongiorno,ho una ciste sul dorso che è suppurata

Buongiorno,ho una ciste sul dorso che è suppurata e sta drenando all'esterno il pus. Da una settimana prendo il Macladin, dopo la fuoriuscita del pus il rossore intorno alla ciste è diminuito, il dolore scomparso e poco pus fuoriesce lentamente di quando in quando, cambio spesso la medicazione e il rossore si sta attenuando.Chiedo quindi se questa situazione può essere mantenuta per una o due settimane vedendo la reazione spontanea della parte o se il drenaggio chirurgico è urgente.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Odontoiatria
il limone contiene vitamina c. L'assunzione quotidiana a stomaco vuoto non presenta alcuna controindicazione se ben tollerato. potrebbe trattarsi di un risentimento di natura infiammatoria del pancreas. Attenzione all'alcool Si tratta certamente di una cisti sebacea suppurata. Risolta l'infezione, valutandone le dimensioni è consigliabile il drenaggio chirurgico
Risposto il: 04 Febbraio 2013