Buongiorno, i miei valori di pressione erano di

Buongiorno, i miei valori di pressione erano di 140-90 per cui ho iniziato ad assumere compresse di Plaunac 10mg da circa 2 anni, ma d'estate ho, credo sia normale, abbassamenti di pressione che mi provocano sbandamenti o giramenti di testa. Posso dimezzare la compressa o prenderla a giorni alterni? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non so quanto sia la sua pressione in estate e quindi non so rispondere in maniera corretta. Comunque in genere è meglio dividere la compressa e vedere che cosa succede alla pressione; non è consigliabile invece assumere il farmaco a giorni alterni, perché si hanno continui cambiamenti della pressione stessa.
Risposto il: 31 Luglio 2007