Salve , da 2 settimane lamento dei forti dolori

salve , da 2 settimane lamento dei forti dolori intercostali i primi giorni mi sono automedicato con voltaren gel e pastiglie poi senza risultato mi sono rivolto al mio medico di base e mi ha prescritto degli antinfiammatori e antidolorifici che hanno diminuito il dolore poi a la fine de la terapia che e stato 7 giorni fa ero in giro con il mio camion e ad arezzo credevo di morire d'infarto per i dolori laceranti , chiamai al 118 e mi portarono al pronto soccorso dove mi e stata diagnosticato "verosimili pericardite" , mi sono venuti a prendere dei colleghi (ho firmato per uscire perche mi volevano tener dentro per 4 giorni) al rientro mi recai al ps di reggio emilia dove dopo diversi controlli scoprono di aver l'herpes zoster , mi chiedo se e possibile avere l'herpes senza eruzioni cutanee , grazie per la vostra risposta e scusatemi se mi sono divagato molto nella mia domanda
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 L'herpes zoster è essenzialmente una nevrite che si accompagna ead un'eruzione varicelliforme che segue il decorso del nervo interessato.

In alcuni casi (zoster sine zoster) l'eruzione può mancare, la nevrite (e gli eventuali dolori) mai.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 17 Marzo 2015