Buongiorno, in occasione di breve ma intenso

buongiorno, in occasione di breve ma intenso fenomeno febbrile (oltre 41) senza altri evidenti sintomi ( bruciore alla minzione per 2 giorni) il medico ha prescritto 6 giorni con amoxicillina + acido clavulanico le successive analisi evidenziano: VES 48 - PSA 10,599 ESCHERICHIA COLI nelle urine con carica > 1.000.000. effettuata allora cura di 6 giorni con CIPROFLOXACINA e quindi ( dopo 17 giorni) ripetute le analisi che indicano: PSA 8,873 ed ancora immutata presenza E.COLI; fatte allora 12 iniezioni di GENTALYN e dopo unleriori 15 giorni ripetute le analisi che indicano: PSA 5,779 -rapporto PSA LIBERO/TOTALE 6,4% ; VES 20 e E.COLI scomparso) il medico dice che trattasi presumibilmente dei postumi dell'originaria infezione urinaria e mi ha detto di stare tranquillo e di rifare il PSA e l'esame urine tra 10 giorni. resto comunque preoccupato. cosa dite? grazie ( preciso: maschio, non fumatore, in cura da 2 anni con CRESTOR 10mg una/die - colesterolo 148)
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che leggo penso che Lei abbia una prostatite batterica. Faccia eseguire a Sua moglie un tampone vaginale con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi in quanto anche Lei potrebbe avere l'infezione in corso, si prende attraverso rapporti sessuali. Inoltre prenda visione del mio sito, www.prostatite2002.it Per qualsiasi delucidazione mi contatti al tel.cell.338 8574756. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 26 Maggio 2009