Buongiorno, in seguito ad alcuni dolori alla

Buongiorno, in seguito ad alcuni dolori alla schiena all'altezza del cuore, mi sono sottoposta ad alcuni esami clinici. Il medico dopo aver effettuato un ECG ed in seguito alla valutazione di un esame di test da sforzo, effettuato un anno prima e risultato border line, ha ritenuto opportuno prescrivermi una scintigrafia. Nel frattempo mi ha detto di prendere anche alcuni medicinali come 1/2 pastiglia alla mattina e 1/2 alla sera di Lopresor da 100mg e una pastiglia di Cardioaspirin da 100mg al giorno. E' già trascorsa una settimana dall'inizio della terapia e ho notato una notevole stanchezza già con piccoli sforzi che prima della cura non avevo. E' possibile che questi problemi insorti da poco tempo siano imputabili ai nuovi medicinali assunti? Faccio presente che già da molto tempo sto prendendo anche una pastiglia al giorno per il colesterolo alto, chiamata Medipo da 20 mg. La ringrazio in anticipo per il suo prezioso consiglio.
Risposta del medico
Paginemediche
Il Lopresor può indurre una riduzione della pressione arteriosa ed in tal modo dare, specie nelle fasi iniziali del trattamento, un senso di stanchezza che in genere tende poi a ridursi e scomparire nel tempo. Condivido per altro la terapia prescritta in attesa della scintifigrafia che comunque eseguirei dopo 3 giorni di sospensione del Lopresor (prima di attuare tale sospensione senta comunque il suo Medico Curante!).
Risposto il: 10 Ottobre 2006